Corsi interaziendali ACSS

Nei corsi interaziendali (CI), le persone in formazione possono approfondire e riflettere sui temi in un contesto protetto. Il transfer e il collegamento tra teoria e pratica sono in primo piano.

I corsi interaziendali (CI) completano la formazione professionale pratica e scolastica. La par-tecipazione ai corsi è obbligatoria per tutte le persone in formazione.

I corsi interaziendali (CI) comprendono in totale 24 giorni da 8 ore ciascuno; nei due anni di formazione queste giornate si suddividono nel modo seguente:

  • 16 giorni di 8 ore ciascuno durante il primo anno di formazione
  •  8 giorni di 8 ore ciascuno durante il secondo anno di formazione

I corsi possono essere proposti a mezze giornate, a giornate intere o a blocchi. Nel corso del quarto semestre non si tengono corsi interaziendali.

Il piano di formazione definisce l'organizzazione e la struttura dei corsi interaziendali.

Panoramica e indirizzi di contatto degli offerenti di CI ACSS

Per i contatti degli offerenti di CI ACSS si veda il sito web tedesco o francese

Nuovo su LinkedIn

SAVOIRSOCIAL fornisce su LinkedIn informazioni su progetti e novità nel campo della formazione professionale nel settore sociale. Seguiteci ora!

Newsletter

Abbonatevi alla nostra Newsletter. Così, 5 volte l’anno, sarete informati sui principali sviluppi della formazione professionale direttamente attraverso la vostra casella di posta elettronica.

Come diventare perito d'esame?

Volete diventare perito OSA o ACSS? Scoprite di più sui requisiti da soddisfare.

Interessiert an den sozialen Berufen?

Möchten Sie mehr über die beruflichen Einstiegsmöglichkeiten in Sozialbereich wissen? Auf sozialeberufe.ch finden Sie eine Übersicht über alle sozialen Berufe, mit wertvollen Tipps und Links für die Stellen- oder Ausbildungsplatzsuche.
sozialeberufe.ch